home

Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto effettuato attraverso il sito di e-commerce domuspharma.it (di seguito il "Sito"). Il Sito, di titolarità di Domuspharma srl con sede in via Saverio Mercadante, 10 - Milano (MI) – Italia, codice fiscale e partita IVA 11360311002, numero di iscrizione 2104885 al Registro delle Imprese di Milano, è gestito da Domuspharma srl.
Domuspharma srl si occupa della vendita dei prodotti attraverso il Sito domuspharma.it. Gli acquisti dei prodotti eseguiti attraverso il Sito vede come parti Domuspharma srl quale venditore (di seguito il "Venditore"), il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il "Consumatore"), e Venditore e Consumatore (di seguito collettivamente indicati come le "Parti").
Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata al presente contratto - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore come esposto alla pagina info e reclami.
Ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita che sono pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso come di seguito esposto alla voce "Perfezionamento del contratto".
Il Sito è dedicato alla vendita sia al dettaglio sia all’ingrosso. Pertanto la possibilità di acquistare prodotti sul Sito è consentita sia a persone fisiche che persone giuridiche. In ogni caso, al momento della registrazione, vengono sempre richieste informazioni relative ad una persona fisica di riferimento.
Contestualmente all’esecuzione dell’ordine di acquisto il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le condizioni generali di contratto contenute nel presente contratto gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito. Il Venditore si riserva il diritto di non eseguire ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

Caratteristiche dei prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche.
Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Pagina Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine inoltrato dal Consumatore.
I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche che sono descritte sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, propria discrezione, nel rispetto della normativa vigente. I prodotti sono offerti alle condizioni generali di contratto indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine sino ad esaurimento delle scorte.
I prezzi e i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto "Perfezionamento del contratto", il Consumatore è pregato di verificare il prezzo finale di vendita.
Il Venditore si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di modificare i beni presenti sul Sito o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.
A questo Sito possono accedere Utenti di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel paese del visitatore del Sito. I Prodotti presenti sul Sito o destinati alla vendita, sono riservati alla vendita esclusivamente nei paesi indicati nell’elenco presente sul Sito al momento della registrazione dell’Utente.

Perfezionamento del contratto

L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è sottoposto alle presenti condizioni generali di contratto, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le Parti, sarà archiviato elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il contratto si intende perfezionato quando il Consumatore riceve la ricevuta dell’ordine dal Venditore via posta elettronica. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti a cui sono indirizzati, hanno la possibilità di accedervi.


Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso sussiste per il Cliente che non acquisti con finalità commerciali né per arrecare vantaggio ad una propria attività lavorativa. Il diritto di recesso è valido per una persona fisica che acquisti il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In quest'ultimo caso il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Domuspharma srl via S. Mercadante,10 - 20124 Milano.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento del prodotto;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1°, 3° e 4°) quelle di prima spedizione sostenute da Domuspharma;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Domuspharma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Domuspharma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Domuspharma srl via Saverio Mercadante, 10 - 20124 Milano;
  • attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Domuspharma;
  • invio del pacco secondo le modalità.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Domuspharma provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice ABI / CAB / Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Info e Reclami

Domuspharma srl è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. È gradita la segnalazione di eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Domuspharma srl sarà pronta a rispondere e risolvere ogni problema. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo Domuspharma srl via Saverio Mercadante, 10 - 20124 Milano oppure per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Domuspharma srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Milano.