home

Chi siamo

Chi siamo - Domuspharma

Domuspharma nasce nel 2011, in un momento storico in cui la Nutraceutica e la Fitoterapia erano già abbastanza consolidate come forma di terapia utilizzata da un certo tipo di classe medica, quella dei Naturopati. Mentre la medicina allopatica guardava ancora con una certa diffidenza alle terapie naturali. Negli anni appena successivi al 2011, e in particolar modo dopo il 2015 l’impiego degli Integratori Alimentari passa da una prescrizione sporadica, indotta prevalentemente dall’impossibilità di utilizzare il farmaco tradizionale per effetti collaterali, ad un impiego consapevole e mirato in funzione di precisi razionali scientifici, da parte dell’intera classe medica, sia specialistica che di medicina generale.

Domuspharma accompagna questa evoluzione del pensiero scientifico, poggiando su solide fondamenta costruite e consolidate in anticipo sull’improvvisa accelerazione impressa al settore delle Terapie Naturali, in questi ultimissimi anni.

Domuspharma nasce per volontà di un giovane imprenditore che insieme al suo staff di biologi, crea alcune delle Terapie Naturali ancora oggi presenti nel listino. Nel 2016 decide di vendere, essenzialmente perché si rende conto di aver costruito qualcosa che non è più in grado di gestire da solo. Ad acquisire interamente la società è Eidon salus, azienda inserita nel settore dei Dispositivi Medici a base di Acido ialuronico. Domuspharma mantiene la propria identità, la ragione sociale e il logo. La sede viene trasferita da Roma a Milano e via via vengono aggiunti nuovi prodotti.

Il team che opera dietro alle due società è costituito da alcuni professionisti che, grazie a un’esperienza maturata in quasi 30 anni nel settore farmaceutico, hanno deciso di collaborare per realizzare prodotti innovativi. L’obiettivo è quello di costruire terapie efficaci, capaci di agire non solo sui sintomi, ma anche sulle cause della malattia. L’idea del management di Domuspharma è quella di coinvolgere già nella fase ideativa del prodotto, lo specialista di pertinenza. Si condivide il progetto partendo dalle esigenze del medico: patologie orfane di terapia, latenze e criticità delle attuali medicine, insoddisfazioni lamentate dai pazienti, possibili sinergie d’azione con farmaci già in uso.

Domuspharma tende, dunque ad un'idea di terapia che sia "empatica" con l'organismo umano, che ne rispetti la fisiologia, che non lo aggredisca e che lo curi in sinergia con le naturali risorse che esso mette in campo autonomamente. L’obiettivo è quello di realizzare cure efficaci che mirino alla guarigione delle malattie, ma anche alla qualità di vita dell'individuo.